Stima di Proprietà Immobiliari

La turbolenza che caratterizza il settore immobiliare odierno richiede l’elaborazione di strategie innovative dove la conoscenza approfondita dei

mercati di riferimento, l’interpretazione autentica delle tendenze emergenti e la capacità di ottimizzare il valore delle proprietà sono solo alcuni dei pre-requisiti richiesti da parte di una clientela sempre più cosmopolita, esigente ed informata.

Forte di una capillare presenza territoriale e di una pluriennale esperienza,

Società Italiana Valutazioni si propone in tutte quelle circostanze in cui viene richiesta la presenza di un unico interlocutore, esperto nelle varie discipline riguardanti le valorizzazioni immobiliari.

La centralità dei fabbisogni del cliente ha comportato, da parte della Sitval, lo sviluppo di un approccio sinergico dove strategia, organizzazione e capacità tecnica sono state opportunamente integrate per fornire soluzioni originali alle esigenze del cliente.

In quest’ottica di assistenza immobiliare integrata vanno menzionati i seguenti servizi:

  • analisi di mercato (previsioni sull’andamento della domanda e dell’offerta, ricerche sul territorio, ecc.)
  • controllo dei costi di costruzione e della fattibilità dei progetti (verifica dei costi, assistenza all’acquisto, alla vendita e alla locazione, analisi dei termini dei contratti di locazione,ecc.)
  • valutazione di aree edificabili, residenziali, industriali, commerciali, direzionali, stime di fabbricati e di complessi edilizi
  • ottimizzazione del patrimonio e assistenza urbanistica
  • verifiche documentali e normative

S.It.Val – Società Italiana Valutazioni fornisce un’assistenza immobiliare articolata, dall’individuazione dei fattori critici alla creazione e successiva gestione del valore, alla più opportuna strategia di alienazione.

La rapida evoluzione del mercato degli immobili di impresa ha fatto emergere la necessità di disporre di servizi qualificati, mirati a rispondere in tempo reale a problematiche immobiliari diverse. Ne è derivata la richiesta per una consulenza diversa, non più limitata ad un mero giudizio di valore, ma improntata ad un rapporto di partnership con il cliente, in cui la conoscenza del mercato, delle opportunità esistenti e della legislazione corrente costituiscono le prerogative del successo.